public/

ARO BA/6: la raccolta differenziata su Facebook

Dopo la sospensione del commissariamento e l’aggiudicazione definitiva del Servizio alla R.T.I. Monteco - CNS, l’Aro BA/6 - Ambito di Raccolta Ottimale - sbarca su Facebook, con tanto di logo e grafica personalizzata anche per il Comune di Noci, “AroBa6 Noci – Differenziata Porta a Porta”.

Una pagina che pare essere dedicata alla comunicazione sul servizio di raccolta differenziata porta a porta del Comune di Noci. Una scelta sicuramente innovativa, quella dell’utilizzo dei social, per in-formare i cittadini 2.0 sempre più attenti all’ambiente, viste anche le numerose foto/denunce condivise e commentate nei vari gruppi facebook cittadini... peccato che ad oggi non ci sono ancora date certe sull'avvio della stessa raccolta ed anche sulla tempistica della formazione dei cittadini.

Facebook a parte, voci di corridoio sostengono che l'Amministrazione comunale intende varare una nuova campagna di comunicazione che molto probabilmente andrà a soppiantare quella che, denominata "Noci fa la Differenza", nel 2012 (durante l'amministrazione Liuzzi) aveva già portato i nocesi ad avvicinarsi in modo consapevole al tema rifiuti con dati che avevano dimostrato, sin dai primi mesi, un primo e significativo incremento delle percentuali di raccolta differenziata. Come però spesso accade in Italia si riparte da zero (o quasi)... non resta che attendere la prossima puntata.

 

Info notizia

19 giugno 2017

Altre di comunità

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

10 maggio 2024

Domenica in Bici riparte da Noci

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

Commenta questa notizia